Mascherine dai filtri del caffè: la novità ai tempi del coronavirus

Mascherine dai filtri del caffè: la novità ai tempi del coronavirus

Stiamo vivendo un periodo storico unico, inaspettato e che pensavamo di poter vedere soltanto nei film.

Invece è la realtà e anche in queste situazioni così complicate l’estro degli imprenditori può aprire spiragli del tutto nuovi ed originali.

E’ il caso di un’azienda tedesca, produttrice di filtri per il caffè, che ha avviato un progetto molto interessante.

L’idea è quella di produrre mascherine nella classica forma dei filtri a cono, utilizzati per la preparazione delle bevande.

Queste mascherine sono in grado di proteggere naso e bocca grazie ad una struttura a tre strati di tessuto non tessuto, comprensiva anche di uno strato di tessuto meltblown, essenziale per assicurare un’efficienza di filtrazione batterica superiore al 95%.

Le mascherine sono poi dotate di clip o elastici come sistema di legatura, ma si sta lavorando per migliorarle sempre più.

I primi a beneficiare di questa straordinaria invenzione sono gli operai delle fabbriche ed aziende attive, mentre per i medici ed il personale sanitario si è in attesa di un’attenta valutazione scientifica da parte del Governo.

L’azienda tedesca allunga il suo orizzonte anche a Stati Uniti e Brasile, perché anche questi Paesi possano avviare la produzione e beneficiare di questo prodotto.

WhatsApp chat